Chi siamo

La Storia

L’arte nella realizzazione di pane e dolci comincia tutta da Graziano, mio padre, nel 1960 a Treia, dove inizia a lavorare in una panetteria e pasticceria a conduzione familiare. Qualche anno più tardi nel 1978, accumulata l’esperienza giusta si sentì pronto per aprire, una panetteria e pasticceria industriale: la Silpan.
Nel 1997 invece inizia la mia storia. Seguendo le orme di mio padre inizio a lavorare nell’attività familiare. In quei momenti ed in quei luoghi ho avuto la fortuna di appassionarmi, giorno dopo giorno, al mestiere ed all’arte della realizzazione di pani e dolci. Grazie anche agli insegnamenti di mio padre Graziano si accende in me un fuoco che niente ha mai potuto spegnere.

È qui che inizia il mio percorso in questo mondo, una storia fatta di lavoro , passione, di studi e ricerche.Fondamentale per me infatti è il continuo aggiornamento personale ed un’attenta scelta dei prodotti da utilizzare in un lavoro in cui ho sempre preferito la qualità alla quantità.
Nel 2009 invece inizia la mia carriera imprenditoriale quando decido di rilevare un forno storico nel centro di Tolentino aperto dagli anni 60: Dolci Delizie. Acquistato con lo scopo di realizzare il sogno avuto sin da piccolo: avere una panetteria artigianale, che rafforza il contatto con il cliente, in quanto oltre a vendere i prodotti, interagiamo personalmente con l’acquirente spiegandogli come sono composti i nostri dolci, con prodotti di alta qualità.

Grazie ai tanti sacrifici svolti, alla passione per il mio lavoro e, soprattutto, all’importante spinta e vicinanza della mia famiglia, sono riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati e, nel 2017, ho deciso di ampliare la mia attività aprendo una caffetteria in Via Ugo La Malfa, in periferia di Tolentino.
Il sudore, la voglia di superare i miei limiti, la testardaggine e la qualità della materia prima mi hanno permesso di sfornare pane e dolci ogni giorno sempre più attraenti all’occhio ed al palato del cliente. Ogni volta che mi trovo ad impastare pane e dolci, il pensiero in primis va mio padre, che dovrò sempre ringraziare per avermi fatto intraprendere questo fantastico percorso ricco di soddisfazioni, ma allo stesso tempo voglio ringraziare mia moglie, che mi supporta e sopporta in tutte le mie decisioni intraprese.

Inizia chat
Puoi ordinare anche tramite chat!
Benvenuto!
Ordina tramite chat!